Vacanze invernali al Plan de Corones

Viaggiare in Bus o treno in val pusteria con Holiday Pass.

I mercatini di natale iniziano a fine novembre fino al 6 di gennaio. Essendo nel centro della valle si puó non solo visitare il Mercatino di natale a Brunico ma anche quelli di Bressanone e Campo Tures per esempio.
A soli 10 chilometri di distanza, si trova il monte Plan de Corones, dove si trovano le piste piú moderne della zona. Per chi non scia ci sono le piste di slittino, di sci fondo e di pattinaggio. Mentre verso sera ci si puó divertire al aprés-ski a Riscone. Per festeggiare il capo d'anno e le feste natalizie una settimana di vancanza d'inverno è molto ideale.
Il mercato piú famoso e piú grande dell'Alto Adige è quello di Stegona, dove si trovano merci di ogni genere. E quello settimanale di Brunico è di mercoledí e ai primi di dicembre natalizio incomincia ai primi di dicembre.

Ferie estive a Casteldarne Alto Adige

Andare in gita : É possibile fare delle semplici passeggiate, escursioni impegnative ed anche delle gite alpine, per scalare alti vertici. Per esempio le 3 cime di Lavaredo, Prato Piazza e visitare il belissimo lago di Braies.
Oltre alle gite in montagna si puó anche prendere il sole o fare delle nuotate nelle varie piscine con sauna, e nei laghetti intorno alla valle.
Per il piacere del palato, diversi paesi intorno offrono la cucina all'aperto con specialitá tirolesi.
Per gli amanti della bicicletta esistono numerose piste ciclabili. Con la mountain-bike si possono fare diversi tour. Il nostro albergo è in ottimo posto per fare un stop. Un ottimo punto per riposare e rilassarsi.
Tennis
Il nostro campo è all'aperto


Museo etnografico di Teodone
Il museo degli usi e costumi della Provincia di Bolzano venne fondato nell'anno 1976 e ha la sua sede a Teodone presso Brunico. È un museo etnografico, parzialmente all'aria aperta. Il centro del museo è il maso padronale "Mair am Hof", una delle quattro masserie ("Meierhöfe") di Teodone. La residenza signorile da testimonianza del modo di vivere dei signori. Accanto ad esso doveva sorgere il maso tipico del contadino tirolese che gestiva il suo potere con intendimenti di autosufficienza; la casetta del piccolo colono, ossia dello trato piú basso, ed infine le opere piú importanti della tecnica popolare come mulini, fucina ecc.

Albergo Obermair Casteldarne Chienes Val pusteria Alto Adige Sudtirolo Hotel